L’AZIENDA

Obiettivo

Miriamo a generare vantaggi che ti aiutano a stare al passo con la concorrenza

Privilegiamo procedure di lavorazione, ricerche e sperimentazioni per stampi destinati alla produzione di manufatti di grande consumo, quali: siringhe monouso, provette da laboratorio, set trasfusionali, pipette, scatole e contenitori per alimenti e per il packaging, cialde per bevande, tappi, capsule, pompe aerosol, irrigatori, articoli per scrittura.

Applichiamo le idee e l’esperienza del nostro team gestendo anche progetti più complessi.

Vogliamo che tu tragga vantaggio da qualità, precisione, tecnologie superiori, facilità di manutenzione e affidabilità di consegna.

Tecnologie

GARANTIAMO EFFICIENZA, AFFIDABILITÀ E LA LUNGA DURATA DEL VOSTRO STAMPO

Ogni particolare componente è ricavato da materiali della più alta qualità reperibile sul mercato.

Selezioniamo i nostri fornitori di materie prime e accessori ed effettuiamo lunghi test di collaudo per i componenti soggetti alle sollecitazioni

Tutti i sistemi di iniezione sono progettati e costruiti da noi per darti il massimo in termini di qualità.

Servizi

Durante tutto il ciclo di vita del vostro stampo vi assicuriamo la manutenzione e la fornitura di tutti i componenti di ricambio insieme al supporto competente dei nostri tecnici in sede o presso di voi.

Tra i servizi offerti

  • Pre produzioni e stampaggio degli articoli prodotti con i nostri stampi;
  • Attività di consulenza e progettazione;
  • Fornitura di nostri particolari standard quali ugelli a otturazione, ugelli con filtro, centraggi, guide guance ed altri nostri elementi normalizzati;
  • Manutenzione, modifica e replica di particolari dei vostri stampi non di nostra produzione;
  • Lavorazioni speciali conto terzi;

GS nel mondo

Dopo 15 anni di esperienze nella costruzione di stampi termoplastici, Tarcisio Ghilardi fonda la Ghilardi Stampi in un'area coperta di 500 mt2 con macchine utensili tradizionali ed 1 pressa per prove stampi.
1968
- Lancio del nostro sistema di programmazione lavori e rilevamento dati che rimarrà all'avanguardia per più di 20 anni suscitando l'interesse e l'approvazione di molti visitatori e colleghi.
- Brevetto per l'utilizzo dell'olio di scarico apertura pressa per comandare lo svitamento in sovrapposizione degli stampi.
- Ampliamento dell'area coperta a 1000mt2.
Anni 80
- Gli stampi per pistoni e cilindri siringhe monouso raggiungono le 96 e 112 cavità. Gli stampi per bariletti e copriaghi siringhe raggiungono 144, 192, 252, 288 cavità. GS Inventa il sistema di iniezione modulare ad isole che di fatto non pone più limite al numero di cavità. Gli stampi per pipette a canali completamente caldi raggiungono le 128 cavità.
Anni 2000
- Primo stampo a 48 cavità per copriago di sicurezza
- Ideazione e progettazione di un nuovo barilotto contenitore di sorprese monopezzo. Realizzazione dello stampo a 16 e successivamente a 24 cavità e dell’impianto completo per l’alta produzione del prodotto.
2015
1965
Prima applicazione di nostri ugelli ad otturazione e primo gruppo di stampi per siringhe monouso.
Anni 70
- Brevetto di auto-centraggio del flusso di iniezione su pezzi con rapporto diametro/lunghezza fino ad 1/15.
- Ampliamento dell'area coperta a 1500mt2 con reparto collaudo stampi e pre-produzione con 3 presse ad iniezione da 120,180 e 360 ton.
- Realizzazione su personal computer tascabile da 16Kb di una serie di programmi tra i quali: Analisi lunghezza del flusso massimo e scelta della pressa/stima del tempo di ciclo/costo Stampo, precursore dei moderni sistemi di Injection Moulding, Flow Analysis e preventivazione.
Anni 90
- I nostri stampi vengono premiati in tre occasioni: “Stampo del mese" da una delle maggiori riviste di settore e successivamente uno di essi è premiato “Stampo dell'anno”.
- Ulteriore significativo ampliamento dell'area coperta a 2700 mt2..
- Primi stampi a canali completamente caldi per provette da laboratorio in PET con rapporto diametro/lunghezza 1/10.
2010
GHILARDI STAMPI compie 50 anni